Al fine di consentire una migliore leggibilità, all’interno del presente documento sarà utilizzata la forma maschile per sostantivi e pronomi personali. Tuttavia, ciò non sottintende alcuno svantaggio, bensì è da considerarsi come privo di connotazioni di genere nell’ambito della semplificazione linguistica.

Note legali

Dati previsti dalla legge:

proWIN Italia Srl
Corso di Porta Vigentina, 35
20122 Milano
ITALIA

Telefono: 800-858.424
E-mail: info@prowin-international.it
Internet: http://www.prowin-international.it

Amministratore: Michael Winter, Stephan Kropf
R.E.A. MI - 2607438
Part.IVA IT11501020967
(a socio unico) cap. soc. € 150.000 i.v.
PEC: prowinitalia@legalmail.it

Piattaforma per la risoluzione delle controversie ai sensi del Regolamento relativo alla risoluzione delle controversie online

Per la risoluzione delle controversie stragiudiziali dei consumatori l’Unione Europea ha istituito una piattaforma online (di seguito definita “Piattaforma OS”) alla quale potete rivolgervi. La piattaforma è disponibile all’indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/

Il nostro indirizzo e-mail è il seguente: info@prowin-international.it

Indicazioni giuridiche

1. Contenuto dell’offerta online

L’autore non garantisce l’aggiornamento, la correttezza, la completezza ovvero la qualità delle informazioni messe a disposizione. Eventuali responsabilità contro l’autore, che si riferiscono a eventuali danni di natura materiale ovvero ideale, causati dall’uso ovvero dal mancato uso delle informazioni messe a disposizione ovvero dall’uso di informazioni errate e incomplete, sono esclusi, nella misura in cui da parte dell’autore non sia possibile comprovare un comportamento doloso o di colpa grave.

Tutte le offerte si intendono senza impegno e non vincolanti. L’autore si riserva espressamente il diritto di modificare, integrare, cancellare parti delle pagine ovvero l’intera offerta senza comunicarlo separatamente, ovvero regolamentare la pubblicazione, parziale o definitiva, delle stesse.

2. Riferimenti e link

In caso di riferimenti diretti o indiretti a siti web esterni (di seguito definiti “Hyperlink”), che esulano dalla responsabilità dell’autore, entrerebbe in vigore un obbligo di responsabilità solo nel caso in cui l’autore ne conosca i contenuti e per lo stesso fosse possibile e ragionevole dal punto di vista tecnico impedire l’uso di contenuti eventualmente illeciti.

Con il presente documento l’autore dichiara espressamente che nel momento in cui sono stati inseriti i link non erano riconoscibili contenuti illeciti sulle pagine alle quali si accede tramite i suddetti link. Sulla forma presente e futura, sui contenuti ovvero sulla paternità delle pagine alle quali si accede tramite link/collegamenti l’autore non ha alcuna influenza. Pertanto, prende espressamente le distanze da tutti i contenuti di tutte le pagine alle quali si accede tramite link/collegamenti che sono state modificate dopo l’inserimento dei link. Quanto sopra indicato si applica a tutti i link e riferimenti inseriti all’interno della propria offerta su Internet nonché a tutti i contributi esterni nei registri degli ospiti, nei forum di discussione, nelle directory dei link, nelle mailing list e in tutte le altre forme e database istituiti dall’autore, ai quali è possibile un accesso in scrittura dall’esterno. Per eventuali contenuti illeciti, errati o incompleti e, in particolare, per eventuali danni derivanti dall’uso ovvero dal mancato uso delle informazioni messe a disposizione così come sopra indicato, risponde esclusivamente il provider della pagina alla quale si è fatto riferimento, e non la persona che tramite i link rimanda esclusivamente alla relativa pubblicazione.

3. Diritto d’autore e diritto dei marchi distintivi

In tutte le pubblicazioni l’autore è tenuto a rispettare i diritti d’autore delle grafiche, dei documenti audio, delle sequenze video e dei testi utilizzati, a utilizzare grafiche, documenti audio, sequenze video e testi dallo stesso prodotti ovvero a fare riferimento a grafiche, documenti audio, sequenze video e testi privi di licenza.

Tutti i marchi e i segni distintivi indicati all’interno dell’offerta Internet ed eventualmente protetti da terzi sono soggetti illimitatamente alle disposizioni del diritto sui marchi distintivi vigente e ai diritti di possesso dei proprietari registrati. Anche solo nominare un marchio non esclude che questo sia protetto da diritti di terzi!

Il copyright per eventuali articoli pubblicati e redatti dall’autore resta esclusivamente in capo all’autore delle pagine. La riproduzione ovvero l’uso delle grafiche, dei documenti audio, delle sequenze video e dei testi sopra indicati in altre pubblicazioni in formato cartaceo ovvero elettronico non è consentito senza il previo consenso espresso da parte dell’autore.

4. Protezione dei dati

Maggiori informazioni sulla protezione dei dati e sull’uso dei vostri dati personali sono disponibili nella nostra informativa sulla privacy .